La passione per la cucina e la conoscenza dei piatti della tradizione hanno dato vita al ristoro in agriturismo.
Infatti l’ agriturismo è la casa dell’agricoltore che apre le proprie porte a chi vuole conoscere ed apprezzare la bellezza del mondo contadino in tutte le sue forme. Un mondo di conoscenze che spesso si passano da nonno a nipote e che alimentano quella tradizione che non si vuole perdere.
Così quando si prepara un pranzo o una cena, la cura nella preparazione è affiancata della freschezza e dalla certezza della provenienza delle materie prime, per la maggior parte di provenienza aziendale e quindi propria.
La soddisfazione di poter servire le carni del nostro allevamento di bovini di razza piemontese allevati allo stato semibrado sulla collina che circonda l’agriturismo, ma anche le carni di maiale, pollo, conigli, faraone, allevati con la cura e la passione di sempre, questo ci gratifica.
L’azienda agricola produce nei suoi 75 ettari di estensione: cereali, e di qui derivano il grano che in un mulino che macina il grano e il mais diventano farine. L’orto unitamente al frutteto completano con i noccioleti i prodotti necessari per la preparazione dei piatti e per la vendita diretta dei prodotti.
La fattoria didattica è un’attività che coinvolge tutti i componenti dell’azienda: persone e animali! Qui ad imparare i segreti della terra tutti si cimentano: dai bambini della scuola dell’infanzia, a quelli della scuola primaria e secondaria, fino agli adulti che spesso si divertono molto più dei bambini!